ilNapolista

Ronaldo non si allena con le riserve del Portogallo: l’ennesimo capriccio? (Rmc Sport)

Il portoghese sta non ha alcun problema fisico, sta bene. Si è limitato a lavorare in palestra. Una situazione difficile da spiegare

Ronaldo non si allena con le riserve del Portogallo: l’ennesimo capriccio? (Rmc Sport)
Portugal's forward #07 Cristiano Ronaldo reacts as he sits on the bench during the Qatar 2022 World Cup round of 16 football match between Portugal and Switzerland at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 6, 2022. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)
All’indomani della vittoria del Portogallo sulla Svizzera, Cristiano Ronaldo non si è allenato con il resto dei giocatori che, come lui, sono entrati da sostituti in partita, a Doha. Lo riporta Rmc Sport chiedendosi se sia l’ennesimo capriccio di CR7.

“All’indomani del successo della sua squadra contro la Svizzera, dove ancora non è riuscito a segnare il suo primo gol nella fase a eliminazione diretta del Mondiale, CR7 non ha partecipato alla seduta collettiva con il resto dei sostituti. Secondo le informazioni trasmesse da diversi media tra cui O Jogo, la stella della Nazionale si è accontentata di lavorare al chiuso questo mercoledì. Ma Cristiano Ronaldo non soffrirebbe di alcun disagio fisico e sarebbe in perfetta salute. Da lì a pensare a un nuovo broncio del cinque volte Pallone d’Oro, c’è solo un passo, che i suoi detrattori supereranno facilmente”.

Ieri il ct Santos ha sottolineato l’importanza di avere Ronaldo in squadra, nonostante lo avesse schierato in campo al 73′ e solo a risultato ampiamente acquisito.

“Conosco Ronaldo da quando aveva 19 anni e abbiamo sviluppato un rapporto forte. L’aspetto umano non è mai stato frainteso, ha detto il tecnico alla stampa. Io sono un allenatore, lui è un giocatore, sa cosa fare durante la partita. Per me è un giocatore molto importante in Nazionale”.

Sabato il Portogallo affronterà il Marocco per un posto in semifinale. Anche allora, scrive Rmc Sport, la presenza o meno di Ronaldo sul campo al calcio d’inizio sarà al centro dell’attenzione.

ilnapolista © riproduzione riservata