ilNapolista

La Germania protesta contro la mancanza di libertà di espressione ai Mondiali in Qatar

I giocatori della Nazionale si sono fatti ritrarre con la mano sulla bocca nella foto pre-partita, in segno di protesta contro la censura Fifa

La Germania protesta contro la mancanza di libertà di espressione ai Mondiali in Qatar
Players of Germany gesture as they pose for the group picture ahead of the Qatar 2022 World Cup Group E football match between Germany and Japan at the Khalifa International Stadium in Doha on November 23, 2022. (Photo by Ina Fassbender / AFP)

Nessun giocatore della Germania tra quelli in campo al momento contro il Giappone al Mondiale in Qatar sembra indossare la fascia arcobaleno One Love vietata dalla Fifa. Fascia che è al centro delle polemiche da giorni. La Nazionale tedesca si è limitata a farsi ritrarre in foto, prima dell’inizio del match, con i giocatori che portano la mano a coprirsi la bocca, in segno di protesta contro la censura della Fifa.

Il portiere, Neuer, non sembra avere sotto la maglia la fascia One Love, ma quella consentita dalla Fifa, contro le discriminazioni in generale, coperta dalla manica della maglia. Il condizionale resta d’obbligo, dal momento che finora la regia internazionale non si è soffermata su nessun primo piano del portiere che consenta di capire meglio qual è la situazione.

Rmc Sport e El Pais sono netti nell’affermare che non c’è alcuna fascia arcobaleno sulle braccia dei giocatori della Germania.

ilnapolista © riproduzione riservata