Tanti i giovani calciatori che prenderanno parte a questo Mondiale, complice anche i numerosi infortuni delle stelle attese
- Difensore centrale del Portogallo in questo Qatar 2022, classe 2003. La sua avventura nel Benfica comincia lo scorso due settembre, con l’infortunio di Morato Roger Schmidt lo butta nella mischia. Antonio, un ragazzino, dall’aria timida, di soli 18 anni, che non aveva mai giocato una partita in prima squadra. I numeri del diciottenne portoghese sono impressionanti: mai saltato, 5 spazzate, 2 intercetti, 9 recuperi e un solo fallo. Non è solo un grande stopper, però, ma anche un ottimo regista difensivo, con un raggio d’azione molto ampio: effettua 68 tocchi, con una precisione dell’88,1%, dei quali ben 7 nell’ultimo terzo di campo.
- Anni: 19
- Squadra di club: Benfica
- Ruolo: difensore centrale
- Ala, velocissimo, pecca in finalizzazione. Il 16 ottobre 2020 Doku ha debuttato in Ligue 1, an 18 anni e 142 giorni contro il Digione. In totale, nella sua carriera in Ligue 1, ha giocato 49 partite, con 3 gol e 5 assist. Nell’ultima stagione con il Rennes in Ligue 1 Doku ha collezionato 14 presenze, realizzando 1 gol e fornendo 2 assist vincenti. Prima di cominciare l’esperienza con il Rennes nell’ottobre 2020, l’attaccante ha collezionato 34 presenze in campionato con l’Anderlecht, per un totale di 5 gol e 7 assist.
- Anni: 20
- Squadra di club: Rennes
- Ruolo: ala
- Laterale sinistro, tutta fascia. Ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in Premier League nel 2022/2023, avendo collezionato 9 presenze, per un totale di 472 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 6 di queste presenze, su 12 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte. Estupiñán ha collezionato la sua ultima presenza il 29 ottobre, con il Brighton: una vittoria per 4-1 contro il Chelsea, in cui ha giocato 90 minuti.
- Anni: 24
- Squadra di club: Brighton
- Ruolo: terzino
- Estremamente tecnico, abbina gol e assist. Il centrocampista è tornato a giocare con l’Eintracht Francoforte nel luglio 2019 dopo un’esperienza in prestito con il Sint-Truiden, con cui ha collezionato 34 presenze in campionato, con 15 gol segnati e 6 assist. Kamada ha fatto il suo esordio in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte il 20 agosto 2017 come titolare contro il Friburgo a 21 anni e 15 giorni. In generale in Bundesliga, ha giocato 104 partite, con 17 gol e 21 assist.
- Anni: 26
- Squadra di club: Eintracht
- Ruolo: trequartista
- Ha preso il posto di Correa in questo Mondiale. Tipico argentino offensivo: piccolino, rapido e super tecnico. Bravo nel dribbling e sempre capace di creare la chance giusta
- Anni: 21
- Squadra di club: Atlanta
- Ruolo: trequartista
- Veloce, bravissimo nel dribbling, difficilissimo da fermare a Qatar 2022. La sua ultima apparizione in Bundesliga è stata il 22 maggio, gara in cui ha giocato 64 minuti con la maglia Salzburg contro Swarovski Tirol, nella vittoria per 4-0. L’attaccante ha segnato 6 gol in questo campionato. É stato contro LASK il 16 maggio che Okafor ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 5-2. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Hartberg il 4 ottobre, avendo realizzato una rete nella vittoria per 7-1.
- Anni: 22
- Squadra di club: Salisburgo
- Ruolo: attaccante
- Classe 1999, ala d’attacco, preferisce partire da destra. Calciatore francese naturalizzato camerunese, centrocampista o attaccante del Brentford e della nazionale camerunese. Ala sinistra molto rapida ed esplosiva, può giocare anche come trequartista ma è come esterno offensivo che esalta al meglio la sua velocità, la sua fantasia e la sua ottima tecnica, mancino, è molto abile nei calci piazzati. Cresciuto nel settore giovanile della Troyes, ha esordito in prima squadra il 17 febbraio 2018 in occasione del match di Ligue 1 vinto 1-0 contro il Metz. Segna la sua prima rete in carriera il 28 agosto successivo nel match di Coupe de la Ligue vinto 3-1 contro il Clermont Foot.
- Anni: 23
- Squadra di club: Brentford
- Ruolo: ala
- Classe 2001, vice del centrocampo dell’Uruguay in Qatar 2022. È un mediano difensivo di Sporting Lisbon. Il numero di maglia è 15. Manuel Ugarte è nato in Uruguay e ha 21 anni. La sua altezza è 182 cm ed il suo peso è 77 kg. Nella UEFA Champions League stagione 2022/23, Manuel Ugarte ha giocato 6 partite. Hanno effettuato 0 tiri in porta su un totale di 0 tiri e hanno segnato 0 goal (0,00 xG). Manuel Ugarte in media esegue 40 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 86% e effettua 0 assist. Manuel Ugarte ha ricevuto 2 gialli cartellini e 0 rossi cartellini.
- Anni: 21
- Squadra di club: Sporting Lisbona
- Ruolo: centrocampista
Napolista
ilnapolista © riproduzione riservata