Tutti gli orari e gli appuntamenti in tv per le partite dell’Olanda ai Mondiali Qatar 2022
Come ben noto, tutte le 64 partite dell’edizione 2022 della Coppa del Mondo di calcio saranno trasmesse, in diretta e in esclusiva, sui canali tv Rai. Nel dettaglio, 37 andranno in onda su Rai 1, 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD. Le gare saranno visibili in diretta tv e in chiaro su Rai Uno o Rai Due, a seconda del caso, oltre che in alta qualità su Rai 4K, senza dimenticare lo streaming con l’app di Raiplay. Ecco quindi le date delle partite dell’Albiceleste e, tra parentesi, l’indicazione del canale tv.
Calendario dell’Olanda ai Mondiali Qatar 2022
Dall’ultima sconfitta contro i cechi a Euro 2020, gli olandesi sono rimasti imbattuti per 15 partite. Van Dijk è un leader in difesa, Frenkie de Jong fortissimo a centrocampo e Memphis Depay e Steven Bergwijn una coppia d’attacco incisiva. Se supereranno il gruppo di Qatar 2022, come previsto, potrebbero incontrare sul loro cammino Stati Uniti e Argentina.
Louis Van Gaal nella conferenza stampa di presentazione ha avuto parole dure nei confronti della situazione in Qatar: «Ho sempre espresso la mia opinione al riguardo. La Fifa ha dato la Coppa del Mondo al Qatar per sviluppare il paese in termini di calcio, ma penso che un Mondiale si dovrebbe giocare in paesi con più esperienza calcistica. Inoltre, questo è un Paese molto piccolo. La mia famiglia e i miei amici hanno molte difficoltà a trovare un alloggio qui. Capisco anche che ci sono persone nei Paesi Bassi che non vogliono guardare il Mondiale per motivi di diritti umani. Penso che abbiano ragione».
FASE A GIRONI
Lunedì 21 novembre
Ore 17:00 Senegal-Olanda (Rai Due)
Venerdì 25 novembre
Ore 17:00 Olanda-Ecuador (Rai Due)
Martedì 29 novembre
Ore 16:00 Qatar-Olanda (Rai Uno)
Napolista
ilnapolista © riproduzione riservata