ilNapolista

Qatar 2022, il Ghana s’è dimenticato le maglie ufficiali

La Federcalcio ha inviato le divise ma potrebbero non arrivare in tempo a causa della lentezza delle poste ghanesi

Qatar 2022, il Ghana s’è dimenticato le maglie ufficiali
Db Rustenburg (Sud Africa) 26/06/2010 - mondiali Sud Africa 2010 / Usa-Ghana / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Ghana

Il Ghana rischia di giocare la prima partita del Mondiale senza le maglie ufficiali. Secondo quanto riportato da Canal 2 International, il Ghana è partito verso il Qatar dimenticando le divise ufficiali che i calciatori dovrebbero usare durante la competizione.

Un grossolano errore, con la Nazionale africana che rischia di giocare la sua prima partita senza le proprie maglie. Si è scatenata una vera corsa contro il tempo. La Federcalcio ha fatto spedire tutto, ma c’è il rischio che il materiale non arrivi in tempo a causa della lentezza delle poste ghanesi. La squadra di Otto Addo esordirà giovedì 24 novembre contro il Portogallo.

Una possibile soluzione potrebbe essere infatti quella di affidarsi al servizio postale, cosa che però potrebbe non garantire l’arrivo delle maglie in tempo, vista la lentezza delle poste ghanesi. Anche se, di fronte a un’emergenza “nazionale” di questo genere, il pacco speciale potrebbe anche trovare una “corsia preferenziale”.

Quello che preoccupa maggiormente è la lentezza delle poste ghanesi che dovranno spedire i pacchi con le divise a Doha e la paura che non possano arrivare in tempo è concreta. Il Ghana è stato inserito nel girone H insieme a Portogallo, Uruguay e Corea del Sud. La squadra di Otto Addo farà il suo debutto nel torneo giovedì 24 novembre alle ore 17 proprio contro il Portogallo, testa di serie del girone.

ilnapolista © riproduzione riservata