ilNapolista

Ndombele non va ai Mondiali, Deschamps lo lascia a casa

A casa anche Maignan. Convocati Benzema, Giroud, Theo Hernandez, Veretout

Ndombele non va ai Mondiali, Deschamps lo lascia a casa
2022 - Uefa Nations League / Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Didier Deschamps ONLY ITALY

Ndombele resta a Napoli. Farà quindici giorni di vacanza, dopodiché andrà in ritiro in Turchia col Napoli. Didier Deschamps ha diramato in diretta tv i convocati della Francia per i Mondiali in Qatar. C’è Karim Benzema. Non c’è Maignan. E non c’è l’ex Tottenham e ora al Napoli Ndombele.

Ecco la lista.

Portieri: Alphonse Areola (West Ham/ANG), Hugo Lloris (Tottenham/ANG), Steve Mandanda (Rennes)

Difensori: Lucas Hernandez (Bayern Munich), Théo Hernandez (Milan), Presnel Kimpembe (PSG), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (FC Barcelone), Benjamin Pavard (Bayern Munich), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Munich), Raphaël Varane (Manchester United)
Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Youssouf Fofana (Monaco), Mattéo Guendouzi (OM), Adrien Rabiot (Juventus Turin), Aurélien Tchouaméni (Real Madrid), Jordan Veretout (OM)
Attaccanti: Karim Benzema (Real Madrid), Kingsley Coman (Bayern Munich), Ousmane Dembélé (FC Barcelone), Olivier Giroud (Milan), Antoine Griezmann (Atlético de Madrid), Kylian Mbappé (PSG), Christopher Nkunku (Lipsia)
Al Chiringuito l’ex Real Madrid Guti ha attaccato Benzema.

L’ex centrocampista del Real Madrid Guti ha pesantemente criticato Karim Benzema durante la trasmissione spagnola El Chiringuito. L’attacco di Guti nei confronti di Benzema è dettato dai recenti infortuni del numero 9 delle merengues che, a detta dell’ex giocatore, sono dettati dal non voler rischiare di perdere il prossimo Mondiale con la Francia. Queste le parole di Guti:

“Sinceramente non lo capisco. Vedo Messi giocare per il PSG, vedo Lewandowski giocare per il Barcellona e quasi tutti i giocatori. Questo fa parte del potenziale rischio di non poter andare al Mondiale. Devi prendere i rischi. Non puoi deludere la tua squadra. È chiaro che nessun giocatore vuole saltare il Mondiale, ma il suo club viene prima. Distorcono la concorrenza”.

Karim Benzema ha saltato già ben sei partite di campionato in questa stagione a causa di infortuni muscolari. Difficile che Benzema sarà disponibile per la trasferta del Real Madrid a Cadice giovedì. Il motivo ufficiale: problemi muscolari. Secondo i media spagnoli se non ci fosse il Mondiale a poche settimane Benzema sarebbe stato disponibile per giocare.

ilnapolista © riproduzione riservata