ilNapolista

As: Benzema salta ancora una partita, è l’ottava assenza stagionale

Ieri l’attaccante del Real ha saltato l’allenamento, non giocherà col Rayo Vallecano. Ha saltato il 42% delle partite del Real in stagione

As: Benzema salta ancora una partita, è l’ottava assenza stagionale
Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Karim Benzema

Benzema salta ancora una partita, lo scrive As. Sono otto le sue assenze in stagione, tutte per fastidi muscolari. Tornato in campo contro il Celtic, venerdì si è allenato con il gruppo ma ieri ha saltato di nuovo la seduta. Si è allenato in parte in palestra e poi ha lavorato con i centrocampisti. Oggi, alla vigilia del match del Real Madrid con il Rayo Vallecano, è stato di nuovo assente in allenamento.

Se domani dovesse saltare davvero la partita – non ci sono ancora notizie ufficiali, chiarisce il quotidiano spagnolo – sarebbe l’ottava assenza in stagione per infortuni.

“Tutto è iniziato a Glasgow, il 6 settembre, quando all’inizio di un contropiede ha notato un fastidio al ginocchio destro. Responso medico: lesione al muscolo semitendinoso. Ha saltato il Maiorca, il derby e la partita di Champions League contro il Lipsia. Ha giocato contro l’Osasuna… e si è ‘riposato’ col Getafe. I fantasmi sembravano scomparire. Ma sono tornati sotto forma di “affaticamento muscolare”. È stato alla vigilia del Siviglia, quando era assente in allenamento e ha fatto scattare gli allarmi. Il referto medico ufficiale conteneva queste due parole. Non ha giocato contro la squadra di Sampaoli, né con il Lipsia ed è stato assente contro il Girona. Sette partite senza Karim, che ha giocato 26 minuti – molto annacquati – contro il Celtic. E ora, assente a Vallecas, per l’ottava volta. Benzema, che punta al Mondiale, ha saltato il 42% delle partite del Real Madrid in questa stagione (otto su 19)”.

L’attaccante titolare sarà Rodrygo, che viene dal gol contro il Celtic dopo 9 secondi, in Youth League e ha già segnato quattro gol tra Castilla e le giovanili A in soli 600 minuti. Ancelotti lo ha reclutato ieri per l’allenamento della prima squadra e potrebbe entrare in lista. È in prestito dal Bayer Leverkusen, ma il Real Madrid, scrive As, a meno di sorprese, eserciterà l’opzione di acquisto a fine stagione: circa 6 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata