ilNapolista

“La rivincita di Spalletti sul calcio italiano che non lo ha mai compreso fino in fondo”

Roma ancora non ha capito che il trattamento Totti era doveroso. All’Inter danno 4,5 milioni a Inzaghi mentre Luciano ne guadagna 2,8

“La rivincita di Spalletti sul calcio italiano che non lo ha mai compreso fino in fondo”
Db Roma 23/10/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho-Luciano Spalletti

La rivincita di Spalletti. Scrive così Libero con Claudio Savelli. La rivinciat di Spalletti che ieri ha battuto la Roma 1-0 grazia anche alla sua ostinazione a tenere in campo Osimhen che poi lo ha premiato con un grandissimo gol (alla Gigi Riva scrive Garanzini su La Stampa).

Ecco cosa scrive Libero:

Quel diavolo di Josè era quasi riuscito a fermarla, ritrovando la passione per gli scontri diretti che sembrava aver perso, ma poi si è palesato Osimhen, a confermare lo stato di grazia di Spalletti che lo sceglie dall’inizio e decide di tenerlo in campo fino alla fine, raccogliendo così il super-gol decisivo.

Spalletti vola mentre Gasperini inciampa, così resta l’unico imbattuto in Italia e uno dei pochi in Europa, oltre solo al Psg di Galtier e al Real Madrid di Ancelotti, che a Napoli fallì. Luciano si sta prendendo una (parziale) rivincita sul calcio italiano, che non lo ha mai compreso fino in fondo. Ne sono dimostrazione i fischi di un Olimpico che non gli perdona il trattamento-Totti senza rendersi conto che era doveroso e responsabile. Andrebbe ricordato ai tifosi giallorossi che Spalletti fece grandi cose in entrambe le esperienze a Roma. Nella prima portò il calcio avanti di quindici anni: quella squadra, giocasse oggi, sarebbe del tutto contemporanea.

Anni dopo, Spalletti è stato mandato via dall’Inter nonostante due anni di contratto e due Champions raggiunte perché Conte si poteva prendere in quel momento o mai più, e la dirigenza nerazzurra preferì cogliere l’occasione. Ora guadagna meno di Inzaghi (4,5 contro 2,8 milioni) e c’è chi farebbe cambio.

ilnapolista © riproduzione riservata