ilNapolista

Sconcerti: il Napoli rappresenta la parte migliore del nostro calcio (ma lo relega a poche righe finali)

Sul CorSera. Gioca persino a cambiare formazione e cannonieri. L’Inter ha fatto la partita perfetta, peccato non l’abbia chiusa prima

Sconcerti: il Napoli rappresenta la parte migliore del nostro calcio (ma lo relega a poche righe finali)

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti commenta le due partite di Champions di ieri, quella dell’Inter, che ha pareggiato con il Barcellona e quella del Napoli, che ha vinto sull’Ajax. Lo spazio è quasi tutto riservato all’Inter di Inzaghi, a dire la verità. Anche se Sconcerti addirittura scrive che il Napoli rappresenta la parte migliore del nostro calcio.

“L’Inter stavolta ha giocato la gara perfetta, è partita lentamente, ha resistito, ha subito, si è tenuta la larghezza del contropiede e l’ha regalata alla fine ai suoi campioni. Il Barcellona ha fatto mucchio, non pericolo. Forse il piccolo rimpianto è essersi fermati presto, quando il Barcellona era in grande difficoltà. Era una gara da chiudere prima. Xavi è stato un avversario difficile e sopravvalutato, la sua squadra non ha niente del passato, nel gioco appare e scompare, non ha gente da dribbling o da velocità”.

Lo stesso Sconcerti però ammette che è un dispiacere relegare la partita del Napoli in poche righe finali della sua disamina. E porta la squadra di Spalletti come esempio. Scrive che il Napoli rappresenta la parte migliore del nostro calcio.

“Dispiace lasciare il Napoli solo ai titoli di coda. È una delle due squadre a punteggio pieno in Europa, l’altra è il Bayern. Ha segnato dieci gol all’Ajax in due partite, giocando perfino a cambiare formazione e cannonieri. In questo momento rappresenta la parte migliore del nostro calcio. Il tempo cambia spesso le cose, ma se il Napoli resta questo, è giusto tenerlo in gara fino alla fine”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata