Sei acquisti e nessuno determinante. Adli non all’altezza delle aspettative, Origi ha giocato 98 minuti, Dest ha commesso errori. Thiaw mai sceso in campo
Lo scarso rendimento di De Ketelaere, che avrebbe dovuto essere il colpo di mercato del Milan, rivela invece tutte le insufficienze della campagna estiva dei rossoneri, scrive il Corriere dello Sport.
“L’ossatura è quella dello scudetto, va da sé, ma per il momento non c’è traccia delle novità estive”.
Origi, per esempio, che tornava da un lungo infortunio, ha giocato in tutto, finora, solo 98 minuti. Ma il nodo è soprattutto, come scritto in principio, il giovane belga.
“De Ketelaere che racchiude certe contraddizioni milaniste finora. I sei nuovi acquisti del Milan vanno alla ricerca di credibilità, soprattutto ora che il tour de force avvolge l’autunno di Pioli”.
“Il deludente De Ketelaere simboleggia quindi un mercato che, per il momento, tiene ogni giudizio in sospeso. Il saldo del belga è piuttosto negativo”.
“De Ketelaere è fermo all’assist per Leao contro il Bologna alla terza giornata. Sette partite da titolare su undici non hanno ancora portato un gol al ragazzo pagato 35 milioni dal Bruges e in grado di segnare diciotto volte nella scorsa stagione. Quando c’è di mezzo l’acquisto più oneroso – e inseguito un mese, con una trattativa elaborata – le aspettative si moltiplicano”.
Il belga non è il solo dubbio. C’è Dest, ad esempio, che ha commesso svariati errori, come quello del rigore regalato al Napoli.
“Il minutaggio per lo statunitense non è mancato, ma negli occhi restano l’ingenuo rigore regalato al Napoli prima della sosta e la brutta serata londinese di mercoledì. Un consuntivo che non può certo promuovere l’esterno, in un primissimo bilancio. Più in generale, il Milan si interroga sulla solidità degli altri: Adli, efficace nel pre-campionato, è rimasto una bella speranza ma per adesso fermo a 54 minuti. Solo in campionato, perché – come Thiaw e Vranckx – non è impiegabile in Champions League. Vranckx è sceso in campo soltanto per dodici minuti, quelli contro la Sampdoria, Thiaw invece è ancora a secco di minuti”.