ilNapolista

Cardinale: «Credo che il Milan sia un acquisto lungimirante, un gigante addormentato»

«RedBird ha studiato per cinque anni il calcio europeo, incontrando oltre duecento club in tutta Europa prima di scegliere il Milan»

Cardinale: «Credo che il Milan sia un acquisto lungimirante, un gigante addormentato»
Db Milano 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jerri Cardinale-Ivan Gazidis

Il fondatore della RedBird che ha acquistato il Milan, Gerry Cardinale, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa durante la Leaders Week di Londra. Ha parlato del Milan, della ricerca effettuata in tutta Europa prima di scegliere proprio il club rossonero, di quanto crede nella possibilità di crescita del club. E anche di quanto la crescita del Milan possa giovare anche alla Serie A.

“Il Milan è una delle cose più emozionanti che abbiamo fatto. RedBird ha studiato per cinque anni il calcio europeo, incontrando oltre duecento club in tutta Europa prima di scegliere il Milan. Credo sia un acquisto lungimirante, un gigante addormentato. Il nostro interesse per il club e il suo brand riguardava anche la Serie A, abbiamo considerato le possibilità di crescita di questo campionato”.

Cardinale ha aggiunto:

“Non penso che ci debba essere un differenziale di tre a uno tra i ricavi dei media in Premier League e Serie A. Ma detto questo, non sono abituato a guardare una squadra senza considerare l’ecosistema in cui si trova. E vedo un enorme valore e una traiettoria di crescita sia per il Milan che per la Serie A. Le attività che svolgeremo per riportare il Milan in alto potrà avere un effetto conseguente nell’aiutare tutto il sistema Serie A a rialzarsi”.

ilnapolista © riproduzione riservata