ilNapolista

La Sueddeutsche ironica su Nagelsmann: il suo piano per la ripresa del Bayern? “Ci penso e poi decido”

Quarta partita senza vittorie. “Incazzato e brusco come mai prima. Avrebbe voluto essere su un’isola deserta piuttosto che davanti alla stampa”

La Sueddeutsche ironica su Nagelsmann: il suo piano per la ripresa del Bayern? “Ci penso e poi decido”
Monaco 12/04/2022 - Champions League / Bayern Monaco-Villarreal / foto Imago/Image Sport nella foto: Julian Nagelsmann

L’umore al Bayern Monaco è nero. Dopo la sconfitta contro l’Ausburg soprattutto l’allenatore, Nagelsmann sembra decisamente scosso, scrive la Sueddeutsche, che descrive così il tecnico, chiamato a rispondere in conferenza stampa alle domande sulla prestazione disastrosa della sua squadra.

“forse Nagelsmann avrebbe voluto anche essere lontano, su un’isola solitaria, per riflettere inosservato sul perché, dopo i tre pareggi contro Mönchengladbach, Union Berlino e Stoccarda, non sia riuscito a vincere in Bundesliga per la quarta volta consecutiva. Qualunque cosa stesse succedendo nella testa di Nagelsmann, non voleva che il pubblico ne facesse parte”.

Ha parlato di necessità di cambiare qualcosa, anzi, “molto”.

“Il 35enne era seduto lì incazzato e brusco come non era mai stato da quando si è insediato in panchina nel luglio 2021. Sembrava decisamente scosso. La frustrazione era così profonda in lui che è sembrato quasi fatalista quando gli è stato chiesto se mancasse un centravanti come finalizzatore o almeno un bravo sfruttatore di occasioni. “Non importa cosa rispondo ora”, ha detto Nagelsmann, suggerendo che qualsiasi risposta non avrebbe potuto essere interpretata a suo vantaggio. Il suo piano per la pausa? “Ci penso e poi decido come procedere”, ha detto Nagelsmann. In che direzione andranno i suoi pensieri? “Penso a tutto: a me stesso, alla situazione, a tutto””.

 

ilnapolista © riproduzione riservata