ilNapolista

Marcell Jacobs, l’ultimo infortunio di una stagione travagliata è meno grave del previsto

Sulla Gazzetta dello Sport. Una settimana di riposo e terapie, poi i nuovi controlli e si deciderà che fare

Marcell Jacobs, l’ultimo infortunio di una stagione travagliata è meno grave del previsto
Monaco di Baviera (Germania) 16/08/2022 - Campionati Europei Atletica Leggera / foto Imago/Image Sport nella foto: Lamont Marcell Jacobs ONLY ITALY

L’ultimo infortunio di una stagione a dir poco travagliata di Marcell Jacobs è meno grave del previsto. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che fa sapere che si tratta di un semplice sovraccarico strutturale (con ridotto edema) del polpaccio sinistro. Una settimana di riposo e terapie, poi i nuovi controlli e si deciderà che fare. Non è detto che la sua stagione sia finita qui.

Sarebbe anche un regalo per i tanti tifosi che lo hanno sostenuto tra gli infortuni e i successi, che davvero non sono mancati (oro mondiale indoor dei 60 con record europeo, oro continentale dei 100), tranne che ai Mondiali di Eugene, dove il sogno del Grande Slam si è interrotto in una anonima batteria dei 100, per colpa di una contrattura del grande adduttore della coscia destra. L’obiettivo è solo rimandato, così come la tanto attesa sfida ai giganti Usa della velocità che hanno monopolizzato il podio iridato: Fred Kerley, Marvin Bracy e Trayon Bromell. La prossima occasione potrebbe essere già tra un anno, a Budapest, dove il calendario internazionale rivoluzionato dal Covid ha fissato i prossimi Mondiali (19-27 agosto).

ilnapolista © riproduzione riservata