L’inizio del campionato è vicino. Se si perderà tempo, Adl incapperebbe nel gioco al rialzo di Setti e il Napoli rischierebbe di trovarsi col cerino in mano
La trattativa per Petagna al Monza è ancora in corso, ma c’è da pensare che si sbloccherà presto, dando il via al valzer degli attaccanti. Il Napoli chiuderebbe, a quel punto, per Simeone, del Verona. Ma le due operazioni devono essere contestuali, avverte la Gazzetta dello Sport.
“Dunque, la trattativa con il Monza è ancora in via di definizione ma c’è chi è pronto a giurare che si potrà sbloccare in fretta sulla base di 14 milioni di euro”.
“A quel punto il Napoli si fionderebbe su Simeone, del quale il club azzurro ha già parlato ripetutamente con il Verona. Due le sfaccettature delle quali tenere conto: alla prima giornata è in programma la sfida tra l’Hellas e gli azzurri, e dunque eventualmente l’affare va fatto in fretta per non ritrovarsi troppo vicini all’esordio in campionato a trattare un calciatore molto importante per gli scaligeri, ed inoltre De Laurentiis ha la necessità di prendere Simeone contestualmente all’uscita di Petagna, onde evitare un gioco al rialzo da parte del collega Setti, visto che il Napoli rischierebbe – se le due operazioni non fossero praticamente simultanee – di restare con il cerino in mano”