ilNapolista

Gazzetta: Spalletti spinge per Deulofeu-Barak. Se parte Osimhen la scelta è Broja. Per la fascia spunta Kostic

Sulla rosea i possibili nomi per il mercato che hanno il gradimento del tecnico. In attesa che si definiscano le uscite e la questione Osimhen 

Gazzetta: Spalletti spinge per Deulofeu-Barak. Se parte Osimhen la scelta è Broja. Per la fascia spunta Kostic
Empoli 06/12/2021 - campionato di calcio serie A / Empoli-Udinese / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Gerard Deulofeu

La Gazzetta dello Sport fa una panoramica sui nomi indicati da Spalletti per il mercato. Innanzitutto a centrocampo. Se dovesse partire Fabian Ruiz, il preferito sarebbe Barak.

“E allora ecco che a centrocampo, settore nel quale qualcuno alla fine partirà, diventa importante un profilo come il ceco del Verona Antonin Barak, fra i primi della lista. Anche perché se partisse uno come Fabian Ruiz, significa dover rimpiazzare anche i 7 gol segnati dallo spagnolo in una squadra che ha fatto poche reti con gli esterni offensivi e dunque dovrà reinventarsi vie del gol”.

Per le fasce, al tecnico piacciono Deulofeu e Kostic.

“E se oltre a Insigne partirà pure Politano, serviranno uomini nuovi capaci di segnare e mandare in gol i compagni. Gerard Deulofeu, catalano dell’Udinese, rimane in pole perché può giocare sia da esterno, sia da sottopunta. E se sul norvegese Ola Solbakken sarà complicato battere la concorrenza della Roma, ecco che una delle piste alternative porta al serbo dell’Eintracht Francoforte, Filip Kostic: ha quasi 30 anni ma tanta esperienza e potrebbe arrivare a costi accessibili, visto che fra un anno è a scadenza di contratto”.

C’è poi la variante Victor Osimhen.

“Spalletti spera di non dover cambiare anche il centravanti. L’alternativa sarebbe l’angloalbanese Armando Broja, del Chelsea. Ma toccherebbe rivedere tutto il modo di giocare”.

ilnapolista © riproduzione riservata