Decisione dell’Antritrust. L’accusa: lasciato credere che nulla fosse cambiato rispetto alla stagione precedente. L’azienda: decisione infondata
L’Antitrust ha multato Sky Italia per 1 milione di euro per informazioni ingannevoli sul pacchetto calcio. Secondo l’Autorità, un anno fa Sky aveva lasciato erroneamente intendere ai suoi abbonati di poter continuare a vedere le partite del campionato di Serie A come accaduto nella stagione precedente. Da qui l’accusa di diffusione di informazioni ingannevoli sull’aggiudicazione dei diritti calcistici delle partite del campionato di calcio di Serie A.
Sky sapeva di non poter offrire il pacchetto calcio come era concepito in precedenza, ma ha ugualmente fatto credere agli abbonati di poterlo fare.
Non si è fatta attendere la reazione dell’azienda.
“Sky prende atto della decisione di oggi dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ma la ritiene infondata e si appresta a far valere le sue ragioni nelle sedi competenti. Sky ha infatti fornito tempestivamente ai propri abbonati tutte le informazioni che divenivano via via disponibili nel contesto di obiettiva incertezza che ha caratterizzato l’assegnazione dei diritti del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2021-2024”.