ilNapolista

Bilancio Inter, rosso da record: perdite per 245,6 milioni di euro (mai un disavanzo così alto in Italia)

Il report “The European Champions Report” di KPMG Football Benchmark. Il Bayern ha chiuso il 29esimo bilancio consecutivo in attivo

Bilancio Inter, rosso da record: perdite per 245,6 milioni di euro (mai un disavanzo così alto in Italia)
Db Milano 08/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Maretta-Steven Zhang

Prima Comunicazione riporta i risultati dello studio ‘The European Champions Report” di KPMG Football Benchmark. Uno stadio sulle perdite del calcio in tempi di Covid. Analizza le performance economiche dei club campioni d’Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda, Portogallo e Turchia.

Questo il passaggio sull’Inter:

In crescita (+19% anno su anno) anche i ricavi totali dell’Inter pari a 347 milioni di euro, che tuttavia fanno registrare una perdita netta di 245,6 milioni di euro (la più alta mai registrata da una squadra di calcio italiana). Pesano la crescita dei costi operativi, i ricavi legati alle presenze allo stadio in occasione delle partite e i bassi ricavi da player trading, che fanno registrare una perdita netta di 245,6 milioni di euro (la più alta mai registrata da una squadra di calcio italiana).

L’Inter ha visto ridursi del 12% il valore della propria rosa: questo a causa della scarsa disponibilità economica sul mercato, che ha deprezzato il player trading, ma anche della cessione di alcuni elementi importanti la scorsa estate.

L’unico club a chiudere in utile è il Bayern Monaco, il club è al 29esimo anno consecutivo chiuso in attivo.

Male l’Atletico Madrid con una perdita di 111,7 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata