Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della partita vinta con il Genoa:
«C’ha fatto piacere fare contento questo pubblico perchè se lo merita, quando è posibile farlo contento ci rende felici. Il clima che si respira in questo stadio è estremamente bello e particolare. Abbiamo incontrato una squadra in grande salute fisica e mentale, il fatto di essere andati sotto ci ha complicato la cosa e ci siamo innervositi. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo con tanta voglia di trovare il risultato. Stiamo subendo pochissimi tiri nello specchio della porta, poi è ovvio che dovendo rimontare qualcosa in più si può concedere.Ormai ci siamo abituati a dover rimettere in carreggiata la gara dopo essere partiti in svantaggio, non dovrebbe accadere. Se tutte le squadre giocassero con l’atteggiamento del Genoa verrebbero fuori della partite godibili e il nostro campionato sarebbe più considerato».
Sull’orario?
«Questo delle 18:00 è un orario che d’inverno non dà nessuna problematica ai giocatori, si inizia con la luce artificiale e si finisce con la luce artificiale. In questo periodo dell’anno si gioca un po’ con la luce naturale e un po’ con quella artificiale. Qualche giornalista, non so per quale motivo, ha riportato che io ho detto tutt’altra cosa sulle gare alle 12:30, io ho detto che sono un insulto al calcio, solo questo».
Sogno scudetto?
«Non lo so se la Juventus è raggiungibile, e nemmeno ci interessa. Ci piace andare avanti partita per partita e continuare a proporre un buon calcio e continuare a vincere per far felice il nostro pubblico. Poi in testa alla classifica c’è una squadra che ha fatto 58 punti su 60 nelle ultime gare, il fatto che noi siamo a 3 punti significa che stiamo giocando un grande campionato».
Polemiche sul derby?
«Non ho visto niente».