Roma-Inter 1-1, segnano Perisic e Nainggolan nella ripresa. Spalletti ferma a otto il suo pallottoliere delle vittorie consecutive. Il Napoli ora è a 4 punti, battendo domani il Genoa può volare a +7.
Partita tirata all’Olimpico. Grande agonismo, tantissimi errori banali. Spalletti rinuncia ancora a De Rossi e Totti e lascia pure Dzeko in panchina; Mancini quasi ragiona a specchio, aiutato anche dalla fortuna che toglie di mezzo Icardi e lancia Eder prima punta. Nel primo tempo, Roma contratta e Inter incapace di mettere davvero in difficoltà la retroguardia giallorossa. Solo occasioni potenziali nella prima mezz’ora, poi il gol (giuatamente) annullato a Salah per fuorigioco e una buona parata di Handanovic su El Sharaawy.
Nella ripresa, partita subito più vivace, con l’Inter in vantaggio dopo 8 minuti. Segna ancora il migliore di questo periodo nerazzurro, Ivan Perisic, che sfrutta l’assist di Brozovic e fredda Szczesny di sinistro. Da qui in poi, la Roma prova a rimettere in piedi la partita, con Spalletti che corregge le sue scelte iniziali e inserisce Dzeko al posto di un irriconoscibile Keita. Il bosniaco prima impegna Handanovic, poi sbaglia da ottima posizione nell’azione immediatamente successiva. Altra occasione per il Faraone, che colpisce l’esterno della rete. Il meritato pareggio arriva a cinque dalla fine, con un colpo in scivolata di Nainggolan dopo un tiro ciccato malamente ancora da Dzeko. Nel finale, infruttuoso assedio giallorosso. L’1-1 permette alla squadra di Spalletti di mantenere cinque punti di vantaggio sui nerazzurri, ma potrebbe schiudere al Napoli le porte della fuga. Vincendo domani contro il Genoa, Sarri e i suoi andrebbero a +7 sui giallorossi.