ilNapolista

Crolla l’isola felice di Udine: contestazione feroce e calciatori sotto la curva

Una delle ultime isole felici del calcio italiano fa cadere la maschera: Udinese-Roma finisce 1-2 e scatena la contestazione delle curve, che già durante la partita avevano manifestato il loro dissenso contro Colantuono e i calciatori in maglia bianconera. I tifosi dei gruppi organizzati della Curva Nord, infatti, erano entrati in campo con quindici minuti di ritardo rispetto all’inizio della partita e avevano esposto uno striscione chiaro: «Ora basta! Adesso tocca a voi!».

Al termine della gara, vinta da una Roma comunque non brillante, i calciatori friulani sono stati invitati sotto la curva per un chiarimento con i tifosi. I giocatori sono stati investiti da cori e insulti dei supporter bianconeri: tra i più bersagliati il capitano Danilo, che voleva reagire ed è stato bloccato da Di Natale e Armero a pochi metri dagli spalti. Proprio l’attaccante napoletano, poco dopo, ha cercato di calmare gli animi di tutti avvicinandosi alla curva e provando a confrontarsi in maniera civile con gli ultras. 

Il prossimo passo potrebbe essere l’esonero del tecnico Colantuono: per una sua eventuale sostituzione, si fanno i nomi di due ex, Valerio Bertotto e Alessandro Calori.

ilnapolista © riproduzione riservata