ilNapolista

Albiol: «Sembra che Higuain debba vincere da solo le partite. Vogliamo andare avanti in Europa»

Albiol: «Sembra che Higuain debba vincere da solo le partite. Vogliamo andare avanti in Europa»

La conferenza stampa di Raul Albiol alla vigilia di Napoli-Villarreal tratta da calcionapoli24.it

Albiol: “Higuain non segna da 2 partite, basta! Sembra che Higuain debba vincere da solo le partite, ha fatto tantissimo per farci arrivare fino a dove siamo ora. Lui sta benissimo, sa l’importanza delle gare che stiamo per affrontare. Ha fatto gol in tutta la sua carriera”. 

“Se sarò in campo? Non lo so, potrei anche essere in panchina. Domani chi entra in campo dovrà dare tutto per la squadra, all’andata abbiamo dato filo da torcere al Villarreal. 

“Abbiamo dimenticato la semifinale col Dnipro, ora pensiamo solo al Villarreal e passare il turno per arrivare fino alla fine in questa competizione. Sarebbe bellissimo arrivare in finale, domani c’è una partita dura”. 

“Cos’è cambiato con Sarri? Lui mi può dire quello che vuole, io devo migliorare e ogni cosa che mi dice lo fa per farmi migliorare. Il primo giorno a Dimaro mi disse di dover aggiustare la mia posizione in campo, siamo felici per ciò che sta facendo e ciò che ci sta facendo fare. Adesso arrivano 3 mesi importantissimi per noi e per finire bene, l’importante è che difensivamente la squadra si trova bene. Dobbiamo sempre migliorare ovviamente, ma l’idea difensiva del mister ci ha fatto migliorare tanto”. 

“Più pressione dopo questi risultati? È una stronzata, io quando scendo in campo lo faccio sempre alla stessa maniera, cercando di vincere tutte le partite. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, senza sentire ciò che si dice fuori. Solo noi sappiamo ciò che facciamo bene o male, oggi dobbiamo preparare la gara di domani al meglio”. 

“Giochiamo per andare avanti in Europa League, siamo secondi in campionato, ciò ci dà tante motivazioni e ci toglie la fatica di dosso. Abbiamo una rosa ampia e tutti possono giocare. Ora dobbiamo essere tutti disponibili per il mister, domani c’è l’opportunità di vincere dopo 3 gare consecutive in cui non l’abbiamo fatto. Dobbiamo fare almeno un gol ed essere difensivamente forti senza subire gol, poi coi nostri tifosi al San Paolo sempre facciamo tante occasioni da gol”. 

Col Milan volevamo vincere, pareggiare in casa è sempre brutto. Siamo in lotta per lo scudetto, nonchè per arrivare in Champions League in modo diretto, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo stare tranquilli e lavorare tutti insieme come abbiamo fatto fino ad ora. Dobbiamo restare calmi. L’Europa League è un grande torneo”. 

Dobbiamo stare calmi e preparare soprattutto mentalmente la gara di domani. E’ una gara importante perché vogliamo continuare il cammino in Europa League, loro giocano bene ma noi in casa possiamo ribaltare il risultato d’andata e passare il turno”. 

ilnapolista © riproduzione riservata