Sarri in conferenza stampa dopo Napoli-Empoli 5-1
«Abbiamo fatto anche un grande inizio di partita, ci siamo trovati sotto sul tiro deviato, non era neanche semplice. Empoli non perdeva in trasferta da ottobre, era una situazione complicata. Siamo stati bravi a cercare di rimediare ma anche a non concedere quasi niente agli avversari. Buona partita dei ragazzi che hanno avuto l’approccio giusto alla partita. Questo li ha portati a esprimersi a livelli importanti.
«In certi momenti si è visto che l’Empoli ha grandi qualità di palleggio. La loro gara lascia una sensazione più negativa di quello che è stato, forse dopo il 3-1 l’hanno mollato un attimino.
«Higuain ha preso un colpo, ha ancora dolore, spero che sia recuperabile per mercoledì non ho riscontri.
«Hamsik. Me n’ero accorto un po’ di mesi fa, questa sensazione ce l’ho da diverso tempo, che sta diventando un giocatore estremamente completo, un centrocampista box to box, bella partecipazione difensiva, grande qualità, tempi di inseirmento, centrocampista di valore mondial, questa sensazione ce l’ho da un po’ di tempo
«Allan e Hysaj. Se c’è un momento in cui si può azzerare il vantaggio per le squalifiche è la partita infrasettimanale. Mercoledì bisogna per forza cambiare.
Spero che Del Bosque non li chiami né Callejon, né Reina né Albiol. Il campionato partirà prima, se vanno avanti loro in vacanza noi già in ritiro. L’altra sera girando vari canali al volo mi sono imbattuto in un bambino il cui sogno è fare l’esperto di mercato. Mi sono stravolto. Non voglio inserirmi nel lavoro di Del Bosque.
Il mio sogno è fare una grande partita mercoledì a Roma e portare a casa punti.
Prossimo anno l’opzione è in mano a De Laurentiis
Insigne? Effettivamente fare gol da lì non è semplice. Mi ricordo qualcosa di simile fatto da Maradona da dentro l’area di rigore.
È difficile per tutti vincere con l’Empoli. Hanno qualità a centrocampo. Storicamente era una bestia nera per il pubblico.
Pubblico di Napoli. «Il San Paolo è sempre un’emozione, ci aiutano anche quando siamo in svantaggio. Mi dispiace per la chiusura della curva A perché non condivido le pene collettive. Perché hanno pagato tutti per tre persone che hanno tirato un petardo. Però l’atmosfera era oggi come sempre bellissima.
Firmerebbe per il secondo posto? «Non possiamo avere obiettivi ambiziosi ma neanche limiti».