L’annuncio del Governatore della Campania: “Cercheremo di estendere l’intervento al litorale domizio e alle costiere amalfitana e cilentana”
“Credo che fra due o tre settimane avremo immunizzato tutti i cittadini di Ischia, Capri e Procida e tutti i dipendenti delle strutture alberghiere”.
Dice di avercela fatta, Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania ha parlato a margine di una visita all’ospedale Santobono di Napoli. Il suo progetto di vaccinare gli abitanti delle isole a scopi turistici è andato avanti, evidentemente a dispetto del “no” espresso anche dal Commissario Figliuolo.
Quando sarà conclusa la campagna vaccinale nelle isole “cercheremo di estendere l’intervento al litorale domizio e alle costiere amalfitana e cilentana – annuncia De Luca – perché c’è un comparto economico, quello turistico alberghiero, nel quale, se non si prendono decisioni per il mese di maggio, avremo un disastro perché i turisti si stanno già orientando verso le Baleari, la Spagna, la Grecia, al Croazia, e rischiamo di avere un danno ulteriore”.
“Andremo avanti appena avremo completato l’immunizzazione sulle isole – dice – e poi ci permetteremo di fare anche una campagna di promozione turistica internazionale”.