Campagna di sensibilizzazione rivolta alle istituzioni governative e calcistiche per far tornare al più presto i tifosi allo stadio
È partita oggi la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Alessandria Calcio, serie C girone A, rivolta alle istituzioni governative e calcistiche “vaccinati allo stadio”.
Lo ha annunciato la stessa società con un comunicato pubblicato sul proprio sito nel quale si legge:
“I tifosi sono parte dello spettacolo e senza di essi negli stadi di tutta Italia rimbomba un assordante silenzio che dura ormai da tanto, troppo tempo. È con l’obiettivo di riavere gli spalti pieni che l’Alessandria lancia questa campagna augurandosi che tutte le società la facciano propria rendendola virale”.
L’obiettivo è quello di riavere presto gli spalti gremiti, e per questo l’Alessandria si augura che tutte le società la facciano propria rendendola virale.
“Vorremmo che si concedesse l’ingresso allo stadio a tutti i tifosi che avranno ricevuto il vaccino anti Covid-19. Il piano strategico delle vaccinazioni ha una strada segnata e precise e stabilite priorità che comprendono al loro interno tutti i cittadini, e quindi tutti i tifosi. Oggi sarebbero ancora pochi, ma sarebbe comunque un ritorno ad una ritrovata “normalità” risentire il loro calore e la loro vicinanza. La campagna vuole anche incoraggiare gli eventuali indecisi a vaccinarsi in primis per la tutela della salute pubblica e in secondo luogo per aver nuovamente accesso, il prima possibile, agli spalti per sostenere la propria squadra del cuore”.