L’ex azzurro: «Voglio bene alla gente, agli allenatori. Sono contento tornare nel nuovo stadio Maradona. Questo è lavoro, è il calcio, gli altri sicuramente capiranno che ora sto qua»
Il ricordo più bello dell’esperienza a Napoli:
«I sette anni meravigliosi che ho vissuto lì è stata casa mia. Voglio bene alla gente, agli allenatori che ho avuto, sarà una sfida un po’ strana però sono contento di tornare, vedere i miei ex compagni, tornare nel nuovo stadio Maradona. Questo è lavoro, è il calcio, gli altri sicuramente capiranno che ora sto qua, difendo questi colori e speriamo di fare una bella partita».
A Firenze come ti trovi?
«Bene, sono molto contento, dal primo giorno che sono arrivato sono molto felice di come mi ha accolto la squadra e la città. La mia famiglia sta molto bene, le mie bimbe alla grande, è una bellissima città, ce la godremo dopo il Covid sicuramente meglio».
Un tuo pensiero sulla partita di domani?
«Sarà difficile, sono una bellissima squadra, da tanti anni insieme e conosco tutti molto bene. Dovremo fare una buona fase difensiva, lasciare pochi spazi a loro e cercare di ripartire provando a fare gol».