La statunitense ha vinto il gigante di Courchevel davanti a Brignone e Worley. Commovente il suo pianto per il genitore che non c’è più
Mikaela Shiffrin è definitivamente tornata. La sciatrice statunitense, vincitrice di tre coppe del mondo consecutive, è tornata al successo dopo aver abbandonato le gare a inizio anno per la morte del padre. È il motivo per cui ha perso la Coppa del mondo lo scorso anno. Oggi ha vinto lo slalom gigante di Courchevel davanti a Federica Brignone e a Tessa Worley. Nona Sofia Goggia. Marta Bassino è caduta nella seconda manche mentre aveva il miglior tempo (era seconda al termine della prima manche). Brignone nella seconda manche è riuscita incredibilmente a rialzarsi dopo una caduta che sembrava averla estromessa, un gesto alla Tomba.
Una volta sul podio, Mikaela Shiffrin non ha retto all’emozione ed è scoppiata in lacrime. Si è inginocchiata. Una scena commovente. Le si è avvicinata Tessa Worley per confortarla, poi anche Brignone.
Shiffrin si è rimessa così ufficialmente in carreggiata e, anche se per adesso non sta correndo le discipline veloci, sarà una protagonista dei prossimi Mondiali di Cortina.