O’ malamente
Salutiamo la capolista. Ma perché soffrire tanto? Sprechiamo troppe occasioni (2 Higuain, 2 Insigne e un altro paio di ultimi passaggi sbagliati da Insigne) e manteniamo in partita l’avversario fino all’ultimo minuto. Dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite per non soffrire. Con altre squadre (tipo la non colorata) questo può costarci caro. Un accenno ad Hysaj che si è ripreso nel secondo tempo essendo un giocatore fisico ma che disastro nel primo tempo con due orrori iniziali in 30 secondi che ci sono costati il rigore e la partita in salita. Inoltre non sa crossare, giusto erede di Maggio. Pepe fai attenzione non essere troppo disinvolto. Del centrocampo poco convincente Allan. Questa volta Mertens non ha avuto il solito impatto positivo sulla partita. Avanti Napoli.
O’ bbuono
Va in svantaggio e non si scompone. Occupa manu militari la metà campo avversaria. E martella fino a quando non trova due goal. Prova di una raggiunta maturità? Spero proprio di sì.
Una squadra così non la si vedeva da anni.
Squadra con una organizzazione di gioco spettacolare come solo Vinicio seppe costruire. Quindi maturità mista a spettacolarità. Tutto ciò, diciamolo francamente, nonostante Allan fosse molto sotto tono. (Speriamo arrivi dal mercato una valida alternativa). Ed Hysaj a lungo inguardabile. Un Insigne superlativo ha dato alla squadra costantemente quel coefficiente di classe cristallina che poi in fondo fa la differenza. Il tocco sulla testa di Callejon in occasione del primo goal sublime! Hamsik e Jorginho giganti in mezzo al campo. Lo slovacco si è fatto aspettare per anni e finalmente è diventato un giocatore di assoluto livello internazionale. Questo, io credo, uno dei meriti principali di Sarri. Callejon oltre al goal è stato il solito formidabile bilanciere sulla fascia. Un Domenghini del ventunesimo secolo. Ed Higuain, zitto zitto, ha fatto 20 goal in 20 partite. Ma che buò chiù da a vita ?
Insomma grande, grande Napoli!!!!