Lungo intervento di Mario Sconcerti a Sky Sport. Il giornalista toscano ovviamente considera oggi il Napoli la favorita per il campionato, anche se sottolinea – al pari di Sarri – come la classifica fin qui sia stata in qualche modo falsata dall’avvio della Juventus. Sconcerti ha evidenziato che il Napoli è l’unica squadra con due sole sconfitte, di cui una alla prima giornata contro il Sassuolo. La Juventus è invece già a quattro sconfitte come l’Inter, la Roma è a tre, la Fiorentina a cinque.
Sconcerti ha detto che oggi, paradossalmente, è stata una delle migliori partite dell’Inter di Mancini (anche a Napoli lo fu e anche in quell’occasione perse).
Il discorso è scivolato su Rafa Benitez e Sconcerti ha ripetuto un pensiero che aveva già espresso altre volte. «Benitez ha fatto compiere al Napoli una salto di qualità e di maturità, ha fatto crescere sia la squadra sia la società, ha dato all’ambiente un profilo internazionale. Poi è arrivato Sarri che allena meglio la squadra e i risultati sono evidenti, anche nel recupero di calciatori a livelli mai raggiunti prima».
A proposito del mercato, ha detto: «Non è facile migliorare una squadra come il Napoli. Servirebbe un giocatore come Pavoletti nel ruolo di vice Higuain»