ilNapolista

Sarri: «Se fosse stato un incontro di pugilato, la Roma avrebbe gettato la spugna. Avremmo vinto per ko tecnico»

Sarri: «Se fosse stato un incontro di pugilato, la Roma avrebbe gettato la spugna. Avremmo vinto per ko tecnico»

Il Napoli stasera ha mostrato grande solidità, c’è stata una supremazia palese, è una partita che ci dà fiducia. È la miglior partita che il Napoli ha fatto qui. Abbiamo concesso pochissime palle gol a loro. Non avremmo mai preso gol, la miglior prestazioe che abbiamo fatto. Sette palle gol nostre. Abbiamo attaccato novanta minuti senza mai soffrire. Il risultato è stato ingiusto.  

Allan ha giocato in maniera più accorta perché ha preso un cazziatone dopo Bologna e quindi era condizionato. Ha giocato una partita di grande attenzione, anche troppa. La nostra esigenza era ritrovare i nostri equilibri. Nel primo tempo abbiamo attaccato troppo per vie esterne, la squadra ha cercato troppo poco Higuain oppure  lui si è fatto vedere troppo poco. Nel secondo tempo è venuto più incontro e gli spazi si sono aperti con più facilità.

Se fosse stato un incontro di pugilato, avrebbero gettato la spugna. Avrenmmo vinto per ko tecnico. In certe situazioni il tiro da fuori serve, Gabbiadini è bravo in quetso, e anche Insigne. Abbiamo messo 3-4 volte l’uomo davanti al portiere, Ghoulam ha messo 3-4 palle basse forti e nessuno è arrivato. 

Di Rizzoli non so che dire. De Rossi è uno che ogni tanto si fa sentire in maniera pesante e gli ho chiesto se il cognome lo aiutava a dire quelle cose e non farsi espellere. Questo fa parte anche dell’esperienza di un giocatore che sa di avere un cognome importante e di sapercelo permettere.

Koulibaly? Dopo una serie di cazzate viste a Bologna, era dovuta la prestazione importante e imponente da parte sua. Stasera ho la sensazione che abbia avuto anche grandi letture. Se con quel fisico comincia a leggere bene può diventare un difensore fenomenale. La squadra ha fatto una buona zona difensiva, loro erano costretti sistematicamente alla palla lunga. Non hanno mai organizzato ripartenze in maniera logica. L’aspetto più importante per noi era la fase difensiva e abbiamo fatto molto bene.

L‘Inter sta raccogliendo il mercato che ha fatto. Un mercato di importanza europea, come fatto da Psg e Manchester City. Per me la Juventus adesso se la deve vedere con l‘Inter. Anche se sul piano di gioco la suqadra che mi piace di più è la Fiorentina.

La Roma non mi ha mai cercato. Io sono un uomo fortunato, sono in una grande suqadra per cui facevo il tifo da bambino

C’erano due infrazioni nell’azione della Roma più il fuorigioco. La palla fuori e il fallo di Iturbe. Un episodio. 71 a 29 di supremazia territoriale, sette palle gol a zero. Mi sembra che abbiamo fatto qualcosa in più noi. 

Hamsik e Callejon hanno fatto sette gol se teniamo conto anche della Coppa. Non ci stanno mancando in campionato. Callejon è il giocatore determinante dal punto di vista dell’equilibrio. Facciamo grande fatica a fare a meno di lui. Hamsik ha fatto una partita straordinaria, per intensità, per i tempi di inserimento degli spazi. Poi con i piedi dche ha, ha tirato tre volte sul portiere ma non me la sento di fargli un appunto.

Voglio giocare col Manchester United, quindi dobbiamo passare il turno e poi pescare loro. 

Higuain non era stanco, poteva fare qualcosa di più nel primo tempo. Nel secondo tempo ha migliorato i movimenti, è venuto di più incontro e abbiamo avuto più occasioni.

ilnapolista © riproduzione riservata