ilNapolista

Piscina Scandone ancora fuori uso, l’Acquachiara gioca a Santa Maria Capua Vetere

Piscina Scandone ancora fuori uso, l’Acquachiara gioca a Santa Maria Capua Vetere

La Carpisa Yamamay Acquachiara partecipa alla campagna “Coni Ragazzi: alleniamoli a crescere bene”, un progetto nato  per promuovere lo sport insieme con un corretto e salutare stile di vita.

Un progetto molto importante, che sarà illustrato domani sera durante la partita con il Brescia che si giocherà a Santa Maria Capua Vetere alle 19 per la permanente indisponibilità della Piscina Scandone. Ùn’altra figuraccia – dopo quella della settimaa scorsa – dell’amministrazione comunale. Sono ormai dieci giorni che l’impiantoè chiuso al pubblico.

Le premesse per una gran partita ci sono tutte: arriva la capolista (10 vittorie su 10 finora in campionato), ma anche l’Acquachiara è in grado di dare spettacolo, oggi più che mai in questa stagione. La squadra di De Crescenzo viene da una striscia di vittorie non come quella dei lombardi, ma pur sempre ragguardevole: cinque successi consecutivi che hanno permesso alla Carpisa Yamamay di conquistare il quarto posto e il primato cittadino, che i biancazzurri dividono con la Canottieri Napoli.

Non sarà della gara, purtroppo, Matteo Gitto. Espulso sabato scorso nella gara contro Trieste, è stato squalificato per una giornata. Il suo posto in formazione sarà preso da Tozzi, ci sarà anche il rientro di capitan Ferrone.

Goran Volarevic e Peppe Valentino gli ex di turno. Da Brescia Christian Napolitano, centroboa della squadra lombarda, ha inviato un simpatico avvertimento al suo ex compagno di squadra Valentino: “Peppe sta segnando tantissimo, mi fa piacere. Ma sabato ce la metteremo tutta per togliergli questo vizio del gol, almeno per una settimana”.

Ed ecco la risposta di Giuseppe Valentino: “Non mi vogliono far segnare? Mi sta bene. A patto però che l’Acquachiara riesca a conquistare un risultato positivo che ci permetta di continuare la striscia favorevole. Un pareggio? Certo, anche un pari va bene, considerato il grande valore della squadra che avremo di fronte”.

ilnapolista © riproduzione riservata