ilNapolista

Castellacci (medici sportivi): «Obbedendo alle Asl, il Napoli ha rispettato il protocollo»

A Kiss Kiss Napoli: «Perché il club dovrebbe essere condannato? Il protocollo è stato superato dagli eventi, va aggiornato. Oppure ci si ferma»

Castellacci (medici sportivi): «Obbedendo alle Asl, il Napoli ha rispettato il protocollo»

A Radio Kiss Kiss Napoli, interviene Enrico Castellacci, presidente medici sportivi italiani ed ex storico medico sociale della Nazionale italiana.

Ovviamente ha parlato del caso Juventus-Napoli e dell’attualità del protocollo per la Serie A. Le sue parole sono pressoché sovrapponibili a quelle di Walter Ricciardi consulente del ministro della Salute Roberto Speranza:

Questo protocollo rischia di essere superato dagli eventi. È datato, il virus progredisce, la situazione generale cambia e quindi il protocollo deve essere attuato. Non è stato eseguito alla lettera, chiudere tutti in una bolla significa restare chiusi in albergo e non poter avere contatti all’esterno. Non c’è stato un minimo di coordinamento nazionale, una direzione unitaria a livello governativo. Qualsiasi Asl d’Italia può bloccare qualsiasi società e in questo modo il campionato non può andare avanti. O si cambia il protocollo, o ci si ferma.

Se la Juve è convinta di aver fatto bene, spiegatemi perché il Napoli dovrebbe essere condannato se ha seguito il protocollo visto che l’intervento delle Asl è previsto nel protocollo come eccezione?

ilnapolista © riproduzione riservata