L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Marek Hamsik, capitano del Napoli e perno della sua Nazionale, la Slovacchia, con la quale è in ritiro per preparare le due amichevoli contro Svizzera e Islanda.
«Lotteremo per lo scudetto e anche per l’Europa League, sono molto orgoglioso. E’ presto per dire se possiamo davvero vincere il titolo nazionale, ma credo che anche più avanti occuperemo i primi posti della classifica e parteciperemo alla corsa fino alla fine. Si deciderà tutto nelle ultime giornate, stiamo ancora troppo lontani»
L’attacnte azzurro ha parlato anche dell’Europa League, persa lo scorso anno ad un passo dalla finale:
«Per noi è importante aver superato positivamente anche la fase a gruppi di Europa League, Ci teniamo ad arrivare più avanti possibile anche in coppa. Quindici partite consecutive senza sconfitte è un grande risultato: sono molto orgoglioso. C’è qualche rimpianto per l’avvio di stagione, ma poi abbiamo cambiato il sistema di gioco e da allora non abbiamo più perso»
Il segreto di questa stagione, secondo Marek è Sarri ed anche il cambio modulo, che ha avvantaggiato tutta la squadra ma soprattutto lui: «Con Benitez da seconda punta, per me, era dura».
Hamsik dal ritiro: «Lotteremo per lo scudetto e anche per l’Europa League, anche se è presto per dire se possiamo vincere»
ilnapolista © riproduzione riservata