ilNapolista

Sarri: «Il Midtjylland ha perso solo una volta nelle ultime venti partite»

Sarri: «Il Midtjylland ha perso solo una volta nelle ultime venti partite»

Nella conferenza stampa a tarda sera,a causa del ritardo di tre ore dell’aereo, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri si è soffermato sulle difficoltà mentali della partita di questa sera con i campioni di Danimarca del Midtjylland squadra a punteggio pieno nel girone al pari del Napoli. «È una partita difficile dal punto di vista mentale, siamo reduci dalla sfida con la Fiorentina in cui abbiamo speso tantissimo e ricaricarsi non è facile». Sarri ha detto che farà almeno tre cambi ma saranno molti di più. Davanti dovrebbe essere confermato il solo Callejon mentre al centro dell’attacco tornerà Manolo Gabbiadini. A sinistra giocherà El Kaddouri. Davanti a Reina – dovrebbe giocare lui – tornerà Chiriches, così come Maggio a destra. A centrocampo spazio a Valdifiori e David Lopez, il terzo dovrebbe essere Allan.

«Non faccio tabelle, i calciatori li giudico guardandoli negli occhi, oppure osservando come corrono. Ovviamente contano anche i minuti in cui sono stati in campo in quest’inizio di stagione».

Del Midtjylland ha detto: «Sono campioni di Danimarca, hanno eliminato il Southampton. Nelle ultime venti partite hanno perso solo una volta, hanno giocatori giovani, tanti nazionali. Sono dinamici e molto organizzati anche nei calci piazzati».

ilnapolista © riproduzione riservata