Su Repubblica Napoli. Troppi i nodi ancora da sciogliere. I primi cittadini chiedono di rinviare tutto alla fine di settembre o ai primi giorni di ottobre
La riapertura delle scuole, prevista per il 14 settembre, è ancora avvolta dal caos. Così i sindaci della Campania chiedono alla Regione di rinviare l’apertura dei cancelli a dopo le elezioni. A fine settembre o ai primi giorni di ottobre. Lo scrive Repubblica Napoli.
“La grande maggioranza dei sindaci della Regione fa voti perché la riapertura slitti a dopo l’appuntamento elettorale, al 24 settembre, come inizialmente proposto anche dal governatore De Luca, o al 28, se non ai primi giorni di ottobre“.
Mancano le aule, i banchi monoposto arriveranno non prima della fine di settembre. E poi c’è il problema dell’igienizzazione necessaria dopo le elezioni e quello dei test al personale scolastico. Insomma, i sindaci sono preoccupati. Hanno preparato
“un documento, ieri all’attenzione del presidente dell’Anci Campania Carlo Marino, indirizzato al governatore De Luca e alla ministra Azzolina: “Spostiamo in avanti questa scadenza, troppo importante perché la si affronti senza certezze” dicono informalmente i sindaci, in attesa che la loro posizione sia nero su bianco. Basta improvvisazioni, insomma”.