ilNapolista

Sarri a Sky: « Mi ha fatto piacere che la squadra non abbia perso la sua fisionomia pur cambiando diversi giocatori»

Sarri a Sky: « Mi ha fatto piacere che la squadra non abbia perso la sua fisionomia pur cambiando diversi giocatori»

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la vittoria del Napoli a Varsavia per 2-0:

Prima vittoria in trasferta per il suo Napoli, si è tolto un fastidio?
«Fastidio non direi, perché il periodo era breve. Mi ha fatto piacere che la squadra non abbia perso la sua fisionomia pur cambiando diversi giocatori»

Lei di solito è recalcitrante al turnover, ma di fatto oggi lo ha fatto. Sono arrivati segnali positivi dai cambi?

«Il turnover oggi era d’obbligo, prima perchè avevamo alcuni giocatori acciaccati da preservare e poi in previsione dei giocatori che partiranno la settimana prossima per la nazionale. Quello che mi è piaciuto è vedere che la squadra ha voluto la vittoria ed è stata determinata. Abbiamo avuto modo di vedere che anche chi non gioca sempre, quando viene chiamato risponde prontamente»

Aveva definito la partita con la Juve un evento a se stante, adesso va a Milano, che partita è?

«E chiaro che il Milan è una squadra notevole e quindi è una partita importantissima, anche perchè ci permetterà di vedere cosa dobbiamo aspettarci dalle due squadre più avanti»


Cosa chiede di fare alla squadra quando non trovano gli spazi aperti?

«Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente, siamo stati macchinosi nel partire con le azioni. Nel secondo abbiamo fatto qualche movimento in più con gli interni, poi ovviamente il gol del vantaggio ci ha fatto giocare diversamente»

ilnapolista © riproduzione riservata