Meglio non guardare la classifica dopo le partite delle 15. Il Napoli è solo soletto al terz’ultimo posto in classifica con due punti. Dietro ci sono solo il Carpi (un punto e una partita in meno come noi) e il Frosinone ancora a zero punti.
La quarta giornata finora ha confermato l’Inter di Mancini che ha vinto ancora: quattro su quattro. I nerazzurri somigliano tanto alla squadra pragmatica e inizialmente anche fortunata guidata da Trapattoni. Hanno battuto il Chievo in trasferta 1-0 praticamente sull’unico tiro in porta della partita. Manco a dirlo, ha segnato Icardi. Dietro all’Inter, in solitudine, c’è il Torino con 10 punti. I granata di Ventura hanno dominato la Sampdoria: doppietta di Quagliarella in una gara che non è mai stata in discussione.
Prima vittoria in campionato per la Juventus sul campo del Genoa: 2-0 con un rocambolesco autogol del portiere Lamanna dopo una traversa colpita da Pogba e secondo gol del francese su rigore. I bianconeri hanno perso Morata per infortunio.
La sorpresa della giornata è stato il pareggio interno della Roma contro il Sassuolo (al momento entrambe terze in classifica con 8 punti). Due a due in una gara ben giocata dagli uomini di Di Francesco andati per ben due volte in vantaggio. Grancassa per il trecentesimo gol di Totti in serie A, rete in macroscopico fuorigioco. Splendido invece il secondo pareggio di Salah con un gran sinistro da fuori area. L’egiziano ha provato a segnare anche la terza rete ma Consigli gli ha negato il gol con una splendida parata.
Poco altro da segnalare. La prima vittoria del Bologna sul Frosinone, il pareggio nel finale (1-1). Ieri vittoria dell’Empoli a Udine, con Paredes e Maccarone che hanno rimontato il primo gol di Duvan Zapata e vittoria del Milan sul Palermo per 3-2 con doppietta di Bacca. Sta per cominciare Carpi-Fiorentina e stasera Napoli-Lazio.