ilNapolista

Vincono Mourinho e Benitez. Il Chelsea batte l’Arsenal 2-0 e la porta del Real resta inviolata (1-0 sofferto al Granada)

Vincono Mourinho e Benitez. Il Chelsea batte l’Arsenal 2-0 e la porta del Real resta inviolata (1-0 sofferto al Granada)

Più difficile del previsto il successo del Real Madrid sul Granada nella quarta giornata della Liga. La squadra di Benitez ha battuto la squadra di Pozzo per 1-0 grazie a un gol di Benzema nella ripresa. Ma il Granada è sempre stato vivo e nel primo tempo aveva segnato un gol regolare con Al Arabi (bel giocatore) ingiustamente annullato. Alla fine si è sentito anche qualche fischio per una prestazione non all’altezza delle precedenti. Si sa, il pubblico del Bernabeu è fatto così: vuole sempre lo spettacolo, ne sa qualcosa Fabio Capello. I blancos erano privi per infortunio di Sergio Ramos, Bale e Jaime Rodrigues. Benitez ha fatto giocare dal primo minuto Lucas Vazquez autore di una buona prestazione. Migliore in campo il portiere Keylor Navas che ha eguagliato il record del mitico Miguel Angel che nella stagione 1975-76 terminò imbattuto le prime quattro partite giocate col Real. La squadra di Benitez è momentaneamente in testa alla classifica, ma domani sera il Barcellona (che è a punteggio pieno) ospiterà il Levante.

Vince anche Mourinho che si prende la rivincita su Wenger che quest’estate lo aveva battuto nella Community Shield. Due a zero del Chelsea sull’Arsenal, con gol di Zouma e Hazard. La squadra di Wenger ha terminato la partita in nove uomini. Il Chelsea dopo sei giornate si porta a sette punti mentre l’Arsenal resta a dieci. Il Leicester si porta al secondo posto pareggiando in rimonta 2-2 contro lo Stoke City. Il Watford – altra squadra di Pozzo – vince in trasferta a Newcastle.  

ilnapolista © riproduzione riservata