ilNapolista

De Luca annuncia: “Dal 22 la mascherina non sarà più obbligatorie all’aperto”

Su Facebook: “Oggi l’indice di contagiosità  Campania è il più basso d’Italia così come quello di mortalità. Oggi l’epidemia è marginale”

De Luca annuncia: “Dal 22 la mascherina non sarà più obbligatorie all’aperto”
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento Facebook per fare il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus

“In Lombardia sono ancora attivi 306 focolai, una situazione pesante. Nei giorni scorsi in Campania abbiamo avuto 2 nuovi contagi in Vallo Di Diano, uno dei contagiati negativo fino a 40 giorni fa, oggi positivo e asintomatico. Indagine su apertura zone rosse in Lombardia: noi senza dibattito abbiamo messo in quarantena e deciso zona rossa. Anticipato di 15 giorni decisioni prese dal Governo e questo ci ha salvato.

Oggi l’indice di contagiosità  Campania è il più basso d’Italia così come quello di mortalità. Oggi l’epidemia è marginale. Ma prepariamoci a un ritorno e a tornare a essere la Regione più efficiente d’Italia. Abbiamo avuto un quarto dei decessi del Veneto. Riaprono nei prossimi giorni le sale bingo e le sale scommesse, così come le discoteche per ristorazione e bar, non per il ballo. Apriamo le attività  di spettacolo all’aperto anche con più di 1000 spettatori e nei locali chiusi lo faremo in base a capienza.

Il presidente De Luca ha poi annunciato che la mascherina non sarà  più obbligatoria a partire dal 22 giugno in luoghi aperti, mentre resterà l’obbligo per i luoghi chiusi.

 “L’uso della mascherina resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti sia chiaro,è sempre bene indossarla, è un motivo di ragionevole prudenza, e va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento”

ilnapolista © riproduzione riservata