ilNapolista

D’Aversa: “Ho avuto il Covid, l’ho scoperto dal test sierologico. Ho avuto paura”

Il tecnico del Parma a Parma Today: “Ho avuto 37 di febbre diversi giorni dopo la gara con la Spal. I sintomi sono stati leggeri. A tutti si dovrebbe dare la possibilità di fare un tampone”

D’Aversa: “Ho avuto il Covid, l’ho scoperto dal test sierologico. Ho avuto paura”

Anche l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, ha avuto il Covid-19. Come Gian Piero Gasperini e Beppe Iachini. Lo racconta lui stesso a Parma Today. Dice di averlo scoperto facendo il test sierologico.

Ho avuto un po’ di febbre diversi giorni dopo la gara con la Spal. Niente di grave ma non avendo fatto  i tamponi non potevamo stabilire se avessi contratto il Covid-19 oppure no, cosa accertata solo dai test sierologici effettuati in questi ultimi giorni. I sintomi sono stati leggeri, ho avuto 37 di febbre, cosa che mi succede ogni anno“.

D’Aversa continua:

Ho avuto paura non tanto per me stesso ma per i miei cari, per i miei genitori, per la mia famiglia, per mia moglie e per i bambini. Ma per fortuna è andato tutto bene”.

Racconta che non è riuscito a pensare nemmeno al calcio.

Inizialmente no, il calcio è passato in secondo piano. Non ce la facevo mentalmente a concentrarmi sul calcio quando vedevo determinate situazioni. La gente moriva a causa di questo virus. Alcune città sono state colpite in maniera devastante. Ho pensato di più alla vita privata e alla salute familiare”.

E conclude:

“Siamo arrivati tutti quanti impreparati ed è anche comprensibile. Dal punto di vista sportivo si è fatta un po’ di confusione, dal punto di vista di cittadino italiano avrei voluto avere la possibilità di fare un tampone a prescindere dalla categoria alla quale si appartiene. Credo che a ogni cittadino italiano si debba dare la possibilità di fare un tampone, capire cosa si ha. Io sono rimasto nel dubbio sul fatto che potessi averlo oppure no. Per fortuna siamo stati responsabili, perché altrimenti avrei potuto mettere in difficoltà altre persone. Ma adesso è inutile far polemica. Mi auguro che quanto successo possa farci migliorare su tanti aspetti, perché tutti quanti paghiamo le tasse e tutti dobbiamo godere degli stessi diritti a prescindere dal ruolo svolto”.

 
ilnapolista © riproduzione riservata