Sorride Ranieri: nel Monday Night della Premier League, il Tottenham di Pochettino pareggia a White Hart Lane contro il West Bromwich Albion. Il risultato finale di 1-1 lancia il Leicester a +7 sugli Spurs.
Partita determinante per la squadra londinese, costretta alla vittoria dal 4-0 delle Foxes contro lo Swansea. Comincia anche bene per Pochettino e i suoi, che al 33esimo sbloccano il risultato con un autogol di Dawson, che devia alle spalle del portiere Myhill un calcio di punizione dalla destra. Il Tottenham non crea molte altre occsioni, si limita a controllare il risultato. Nella ripresa, Lamela coglie un palo a botta sicura, ma il risultato non cambia.
Fino al 72esimo: prima Rondon impegna Lloris, poi dal calcio d’angolo arriva il colpo di testa di Dawson, che rimette in pari il destino suo e del Wba e lancia il Leicester verso il titolo. Il pareggio porta la squadra di Ranieri a +7 a tre giornate dalla fine. Con una sola vittoria nelle ultime giornate di campionato, le Foxes saranno campioni d’Inghilterra per la prima volta nella loro storia. Ranieri proverà a chiudere la pratica in casa del Manchester United nel match del primo maggio a Old Trafford; il giorno dopo, il Tottenham sarà impegnato in casa del Chelsea per provare l’ultimo miracolo. Ma a Leicester potrebbe essere già iniziata la festa.