Sul Giornale scrive delle polemiche per la Coppa Italia il 13. La pace è già finita, da oggi scoppia la guerra. Torniamo peggiori di prima. E’ ora di mettere fine alla finta commedia
Il campionato torna il 20 giugno ma già ci sono Juventus, Inter e Milan che “fumano rabbia e si ribellano” alla Coppa Italia che riparte il 13, scrive Tony Damascelli su Il Giornale.
“La pace è già finita. Torniamo peggiori di prima. La situazione è chiara ma confusa, anzi ridicola. Il campionato riprende il film interrotto l’8 marzo, il virus non è ancora sconfitto ma il calcio, con le sue astuzie bottegaie, vuole andare in vantaggio e vincere la sfida. La fame di pallone ha messo all’angolo preoccupazioni e paure, riunendo fazioni fino ai giorni scorsi divise da beghe condominiali“.
A prevalere, e a mettere tutti d’accordo, è stato l’interesse economico.
“L’interesse economico e di potere ha avuto la prevalenza su quello sanitario, la ripresa della Bundesliga è stata il carburante che ha spinto la federcalcio inglese e le nostre istituzioni calcistiche e politiche a scegliere la soluzione positiva, a differenza di Francia, Olanda, Scozia e Belgio che hanno sospeso i loro campionati. La pace è già finita, da oggi scoppia la guerra. Ed è ora che il governo del calcio si tolga la maschera, quella della verità e metta fine a questa finta commedia”.