La Regione invita con al rispetto delle ordinanze. Ascierto su Repubblica: «siamo a 100 metri dal traguardo e manca un ultimo sforzo»
Mentre prosegue lo scontro, tra Comune e Regione anche sulla movida, interviene Paolo Ascierto.
Il sindaco de Magistris ieri ha continuato a ripetere di voler riaprire tutto h24. Che è un errore la politica scelta da De Luca di chiudere i baretti alle 23.
Palazzo Santa Lucia, scrive Repubblica Napoli, ha rinnovato
“con fermezza l’invito al rispetto delle ordinanze in vigore e a evitare comportamenti irresponsabili che potrebbero determinare una risalita della curva dei contagi”.
A fornire un assist al governatore De Luca, però, è il professore Ascierto, del Pascale, padre del Tocilizumab. Ha lanciato un appello ai giovani.
«Così non va bene. La scorsa settimana è stato un momento importante a 14 giorni dalla riapertura del 4 maggio. I numeri oggi sono rassicuranti e, possiamo dirlo, siamo stati bravi. Ma siamo adesso a 100 metri dal traguardo e manca un ultimo sforzo, quello finale è vero, l’estate è alle porte e ormai le giornate sono calde e soleggiate, mi rivolgo soprattutto ai giovani. Fate attenzione e rispettate le norme-base di prevenzione: usate sempre la mascherina, rispettate il distanziamento sociale minimo e lavate spesso le mani. È un sacrificio in più, ma ne vale la pena perché il momento che stiamo vivendo può davvero influenzare il futuro».