Buon punto interno per il Newcastle di Rafa Benitez, che in uno dei recuperi di Premier league impatta al St.James Park contro il Manchester City. I gol nel primo tempo: vantaggio per i Citizens con Aguero, pareggio del Magpies con Anita alla mezz’ora.
Partita importante per il Newcastle, che battendo il City si porterebbe a pari punti con il Norwich City terzultimo. Solo che la serata di St. James Park inizia male per Benitez, con Aguero che trasforma in rete un calcio di punizione dalla sinistra di Kolarov. Il gol dell’argentino è viziato però da una posizione di fuorigioco dello stesso centravanti ex Atletico Madrid. Il pareggio arriva con un’azione clssica delle squadre di Benitez: apertura panoramica da destra a sinitra di Sissoko, l’esterno olandese Anita converge verso il centro e indovina il tiro a giro di sinistro che batte Hart alla sua destra.
Il risultato di parità si trascina fino al 90esimo, con una grande occasione per Wijnaldum a tre minuti dalla fine: bravo Hart a deviare una conclusione a botta sicura dell’olandese. L’1-1 finale tiene ancorati i Magpies al penultimo posto in classifica, con un calendario bello complicato: già sabato, il Newcastle sfida infatti ad Anfield il Liverpool di Klopp. Gara del cuore per il tecnico spagnolo, che dopo se la vedrà con Crystal Palace e Aston Villa. Ultima giornata in casa con un Tottenham presumibilmente in corsa per il titolo con il Leicester di Ranieri. La salvezza del Newcastle resta un’impresa complicata.