ilNapolista

La Russa: «Si deve riprendere a giocare. Sotto i 40 anni nessun decesso senza altre patologie»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «Occorre un protocollo sanitario valido. Se c’è qualche calciatore che ha paura se la vedrà con la sua società. Il campionato sarà comunque falsato visto che si giocherà 3 mesi dopo l’ultima gara»

La Russa: «Si deve riprendere a giocare. Sotto i 40 anni nessun decesso senza altre patologie»

Il vice presidente del Senato, Ignazio La Russa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per dire la sua sulla ripresa del calcio.

«Dal punto di vista sanitario e con un protocollo sanitario valido si deve riprendere, anche perché sotto i 40 anni non ci sono stati decessi per Covid-19 se non c’erano altre patologie. Poi le società avranno modo fare tutti i controlli».

Sulla paura che hanno alcuni giocatori di tornare in campo.

«Se c’è qualche calciatore che ha paura se la vedrà con la sua società e senza rottura del contratto ognuno si metterà d’accordo secondo la propria volontà. Da tifoso dico che il campionato sarà comunque falsato visto che si giocherà 3 mesi dopo l’ultima gara».

La Russa ha anche commentato la partita Inter-Juve del 2018.

«La Juve non ha bisogno di aiutini, ma secondo me c’è qualcuno più realista del re, tutto fila sempre liscio finché la Juve non ha bisogno di un aiutino, che quasi sempre arriva. Inutile portare esempi contrari, che sono quasi sempre ininfluenti».

ilnapolista © riproduzione riservata