Le parole del governatore non sono da trascurare, ma la Lega ha già pronto l’accordo con stadi di Serie B che possano ospitare le partite delle squadre lombarde
Il Corriere dello Sport scrive che oggi il Comitato tecnico scientifico darà il via libera alla ripresa degli allenamenti di squadra, con il placet al protocollo della Figc.
“Oggi il Comitato scientifico ufficializzerà il suo parere favorevole alla ripresa degli allenamenti di squadra per il calcio. Verranno confermati, insomma, i segnali positivi già emersi nelle ultime ore”.
Ma le parole del governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, non devono essere trascurate, scrive il quotidiano sportivo.
“La Lombardia finora si è rivelata la regione più a rischio. Se il suo governatore solleva tutti questi dubbi, potrebbe anche decidere di non autorizzare le partite sul suo territorio. Significa che per le gare casalinghe di Inter, Milan, Atalanta e Brescia andrebbero trovate altre sedi”.
Problema a cui la Lega ha già posto una soluzione stipulando accordi con 5-6 stadi di serie B che potrebbero ospitare le partite.