ilNapolista

Il Mattino: Campania, boom di prenotazioni per i test sierologici rapidi

Saranno disponibili tra una settimana, danno il responso nell’arco della giornata e hanno un costo medio di 35 euro. Pronti 800 laboratori ma mancano ancora i reagenti

Il Mattino: Campania, boom di prenotazioni per i test sierologici rapidi

La Regione Campania annuncia la possibilità di effettuare i test sierologici nei laboratori di analisi privati ed è subito boom di prenotazioni. Lo scrive il Mattino. Ieri i centri hanno iniziato a raccogliere le adesioni del pubblico.

“Migliaia i contatti registrati nel giorno di partenza: adesioni raccolte da circa 800 laboratori, tra hub e centri prelievi, sparsi sull’intero territorio regionale”.

Sarà possibile effettuare l’esame non prima di una settimana. Prima occorre che le aziende farmaceutiche forniscano i reagenti necessari. Il costo del test è, in media, di 35 euro. In poche ore, nell’arco della stessa giornata, sarà possibile avere il responso.

Il quotidiano spiega che non si tratta né di tamponi né di test rapidi, ma di test sierologici che verificano l’esistenza degli anticorpi anti Covid-19.

I primi laboratori ad entrare in funzione sono quelli associati alla Federlab e all’Aspat, associazioni di categoria che assorbono il 90% delle strutture. Alcuni grandi Hub attendono ancora il via libera formale della Regione.

 

ilnapolista © riproduzione riservata