La notizia al momento è solo sul blog di Vanni Zagnoli, giornalista di lungo corso, noi la riportiamo aggiungendo che non abbiamo trovato altre conferme. Ricordando comunque la sospensione da parte di Sky di Paola Saluzzi per il suo vivace scambio su Twitter con Alonso e la sospensione – ricordata dallo stesso Zagnoli – di Gianluca Di Marzio quando fu indagato.
(di Salvatore Occhiuto) Come impone la logica tutto ha un inizio e una fine. Termina l’epopea di Ilaria D’Amico a Sky Sport. Un’overdose di conduzioni che ha spaziato dal calcio all’informazione alle interviste speciali. Licenziata non perchè incinta ma in quanto indagata per evasione fiscale. La gravidanza aveva costretto l’anchorwoman a chiedere di non comparire in video oltre la deadline delle 19, come previsto dalle normative europee.
Una richiesta che avrebbe indubbiamente causato un vistoso calo di audience nel prime time della serata calcistica. Alcuni atteggiamenti non propri professionali duranti i suoi programmi in occasione di servizi riguardanti la Juventus e le accuse di avere truffato il fisco hanno determinato l’imprevisto epilogo. Anche se la colpa deve essere addebitata al commercialista, viene evidenziato un ammanco di 400 mila euro nel triennio 2009-2011. Analogo caso aveva coinvolto l’attuale fidanzato Gianluigi Buffon.
Sarà la magistratura ad accertare nelle procedure e nei tempi dovuti la vicenda. Intanto il timone di Sky Sport è affidato all’onnipresente Fabio Caressa che incarna sempre di più il ruolo di volto emergente della piattaforma satellitare. Dopo l’incursione olimpica nel nuoto e il reportage di guerra in Afghanistan, il palcoscenico supremo della domenica.
(v.zagn.) Fabio è un grande personaggio, molto amico dai tifosi, meno dei giornalisti. In genere chi è personaggio non va il direttore e viceversa, ma è una decisione probabilmente dell’azienda.
Ilaria era molto amata, a me sembrava molto professionale, certamente non è l’unica donna brava a occuparsi di sport.
Non sapevo delle regole europee, immagino che la congelino per qualche mese e poi tornerà.
Anche Gianluca Di Marzio era sparito dal video quando venne indagato per un discorso di scommesse, bastò un mese per rivederlo.
Non amo Fabio perchè ride e scherza troppo, certamente alla gente piacere ridere e scherzare. Il cabaret, insomma.