Continua a essere tormentato il rapporto tra Pep Guardiola e il Bayern di Monaco. La cessione di Schweinsteiger al Manchester United del suo mentore Van Gaal ha provocato non pochi malumori, per usare un eufemismo, tra i tifosi bavaresi.
Schweinsteiger ha anche scritto su Twitter: «La mia nuova destinazione è il Manchester United. Spero che comprendiate la mia decisione. Nessuno potrà toglierci lo splendido viaggio che abbiamo fatto insieme. Dopo 17 anni incredibili al Bayern, 15 titoli nazionali, la conquista dello storico triplete )senza Guardiola, ndr) e altri fotogrammi che ho avuto la fortuna di vivere con la mia squadra incredibile e voi tifosi, ho deciso di fare un nuovo passo nella mia carriera. E’ stata una decisione molto dura da prendere perche’ voi e il Bayern avete avuto, avete, avrete sempre un posto estremamente importante nella mia vita». La partenza del centrocampista è un caso in Germania, si sono espressi tutti compreso il ct della Nazionale Loew: «Per il Bayern e la Bundesliga la sua partenza è una grande perdita».
Come se non bastassero queste polemiche, oggi il Bayern ha perso due volte, finendo col classificarsi quarto, alla Telekom Cup. Al Borussia Park di Moenchengladbach i campioni di Germania sono stati sconfitti prima dall’Augsburg per 2-1 e poi, nella finalina per il terzo posto, hanno perso ai rigori con il Borussia Moenchengladbach.