Fanno a capo alla piattaforma Sinfonia e vengono utilizzate dal personale sanitario e dalla task force, ad esse si aggiungerà quella per il contact tracing
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta oggi alcune informazioni sul sistema informatico della sanità della Regione Campania. Si chiama “Sinfonia” ed è in funzione già da un anno, la piattaforma su cui sono attive tre app per il controllo del coronavirus utilizzate da medici, Asl, dipartimenti, e sopra tutti dalla Task force regionale.
Proprio su questa piattaforma verrà integrata anche l’app per il contact tracing. A meno che il governo non imponga a tutte le regioni di utilizzare Immuni
La prima gestisce i posti letto Covid, con le aziende sanitarie e ospedaliere aggiornano i ricoveri in terapia intensiva, subintensiva e in degenza. La seconda app, invece, riguarda il servizio di distribuzione delle 500mila mascherine acquistate da Palazzo Santa Lucia e destinate alle farmacie: per poter ritirare il dispositivo bisogna esibire il codice fiscale. L’ultima app invece traccia i test rapidi ed i tamponi, con il paziente che deve essere tamponato che viene geolocalizzato. Da quel momento sarà seguito dal medico o dall’Asl.
Napolista
ilnapolista © riproduzione riservata