ilNapolista

Mancini: “Balotelli ha delle qualità importanti ma dipende solo da lui”

Il ct della Nazionale a SportMediaset: “”Spero si possa tornare a giocare al più presto perché il calcio è molto importante, poi vedremo quello che accadrà”

Mancini: “Balotelli ha delle qualità importanti ma dipende solo da lui”

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di SportMediaset:

“Spero si possa tornare a giocare al più presto perché il calcio è anche una cosa sociale molto importante, poi vedremo quello che accadrà”.

Sul rinvio degli Europei invece a sottolineato

“Il rischio è che anche le altre Nazionali migliorino ma come miglioreremo noi. Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico .Sarà una tappa importante per me e per noi. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per poterlo fare”.

Su SuperMario

“Se lui penserà solo al calcio e farà quello che deve fare le porte sono aperte, per lui come per tanti altri giocatori che magari non sono stati chiamati. Mario è come tutti gli altri, ha delle qualità importanti ma dipende solo da lui”.

Non si sbilancia invece in pronostici se il campionato dovesse riprendere

“Penso che possa accadere di tutto perché uno stravolgimento così non c’è mai stato. Difficile fare previsioni, la Juventus è in testa e resta la più forte ma tutto può succedere, potrebbero rientrare in corsa anche l’Inter e l’Atalanta”.

ilnapolista © riproduzione riservata